IT RETAIL


Vai ai contenuti

Cloud - Itretail

Cloud la nostra proposta:

Concentratevi sul vostro business, non nella gestione della tecnologia.


Utilizza dunque tutta la potenza e le capacità dei nostri data center per le applicazioni basate su Windows o Linux. Potrai dedicarti alla sviluppo del tuo Business, lasciando a noi la creazione e mantinemento della tecnologia necessaria. La piattaforma tecnologica NeverOff IT.r si adatta senza migrazioni del sistema operativo. Forniamo servizi di sicurezza, sistemi di backup e software antivirus, che consenteno di avere i sistemi on line 24 ore al giorno, 365 giorni l'anno.


È possibile utilizzare la potenza e la velocità di accesso delle nostre attrezzature come Microsoft SQL, Exchange, Oracle, Web Server, QuickBooks, CRM, tra gli altri. I vostri dati sono protetti dalla nostra offerta di sicurezza di backup remoto in grado di recuperare i dati in caso di smarrimento o guasto.


Attraverso la nostra soluzione di Cloud, la vostra azienda non dovrà investire costantemente per l'acquisto di hardware / software e avrete sempre disponibili le tecnologie più evolute.


Con i servizi Cloud remoto i dati sono sempre protetti e riservati.


VIRTUAL SERVER

I nostri server virtuale o server Cloud consente versatilità nell'allocazione delle risorse:

  • Processore: Intel o AMD
  • RAM: da 512K fino a 15.5Gb
  • Hard Disk: da 20GB fino a 10TB


Con il valore aggiunto di poter aumentare o diminuire le risorse come RAM, CPU e disco rigido in caso di necessità.

Abbiamo macchine virtuali con 32 o 64-bit:

  • Distribuzioni Linux ®: Ubuntu / Debian / Gentoo / CentOS / Fedora / Arch / Red Hat Enterprise
  • Windows: Windows Server 2003 / Windows Server 2008.


Sicurezza dei Dati

Tutti i dati risiedono all'interno di un cloud-server, con un livello di servizio supervisionato 24x7x365 e protetto con crittografia AES-256.


SICUREZZA TECNICA

È essenziale che non ci siano interruzioni nei servizi: per questo i nostri server sono ospitati in data center monitorati 24 ore su 24, 365 giorni all’anno da professionisti esperti. La sicurezza inizia proprio dall’infrastruttura che include controllo degli accessi, sistema di sorveglianza biometrico, sistemi anti-intrusione. In caso di interruzione del servizio, dovuta a qualsiasi tipo di evento, sistemi anti-incendio di ultima generazione, HVAC, gruppi di continuità, server di backup e router garantiscono un ritorno all'operatività immediato. Il network è gestito esclusivamente tramite apparati Cisco® e monitorato da personale certificato Cisco. In questo modo viene garantito il massimo livello di protezione a ogni livello. La rete incorpora inoltre un Sistema di Individuazione delle Intrusioni brevettato per prevenire qualsiasi possibile minaccia esterna. L’intero sistema è poi protetto da firewall che isolano la rete e la proteggono da possibili accessi indesiderati.


Il Cloud Computing in poche parole

La tecnologia cloud consente di accedere ai servizi in ogni momento e in ogni luogo: potrai lavorare sui tuoi documenti via web, da casa o in qualsiasi altro luogo. Cloud Computing significa dunque semplicemente gestire esternamente (online) le applicazioni e le attività, invece che che all’interno dei propri uffici.

Dove si trova?
Internet veniva spesso rappresentata nei diagrammi come una nuvola (cloud): una sorta di gigantesco spazio nel cielo, ben oltre la tua casa o ufficio.

Come funziona?
Anziché sul computer, i software vengono installati direttamente sulla rete, in una sorta di «nuvola». I dati che fino ad oggi venivano salvati sui pc saranno decentrati su vari server: giganteschi archivi digitali a cui l’utente può accedere via web e alle applicazioni. In concreto: invece di archiviare i nostri dati/documenti sul computer di casa/ufficio, li depositeremo su Internet e potremo consultarli con diversi dispositivi.

Quali sono i vantaggi per gli utenti?

I vantaggi per la tua aziende sono molteplici:
Per prima cosa, un "hosting service provider" esperto gestisce tutta l'architettura informatica al tuo posto. Ciò significa che tutto quello che devi fare è accedere ai tuoi documenti e programmi via Internet. Se non vuoi investire ingenti capitali in tecnologia, i servizi in hosting ti consentono di beneficiare di servizi IT normalmente riservati solo alle grandi aziende a costi decisamente inferiori. Ci sono già versioni "cloud" dei più diffusi programmi, quali CRM per la gestione delle relazioni con i clienti, Exchange per la posta elettronica, SharePoint per il portale aziendale e così via. Avrai dunque ....

  • Abbassamento dei costi: sottoscrivere software "in the cloud" riduce considerevolmente l’investimento
  • Costi di supporto inferiori: avrai sempre le versioni più aggiornate dei programmi, senza bisogno di supporto IT per l'aggiornamento
  • Rischi ridotti: la sicurezza dei dati diventa un problema del tuo hosting provider
  • Accesso ai servizi in ogni momento e in ogni luogo: lavora sui tuoi documenti via web in qualsiasi luogo


Come sta affrontando l’Italia la «rivoluzione cloud»?

L’Italia è un Paese sempre più tecnologico: nel 2010 le famiglie con un computer in casa sono aumentate di un milione rispetto al 2009 e l’uso della banda larga per accedere a Internet è cresciuto di nove punti percentuali. Secondo la società di ricerca Idc, un quarto delle nostre aziende entro la fine del 2011 adotterà soluzioni legate alla «nuvola».


Torna ai contenuti | Torna al menu